NEWS
Economia circolare e tutela degli ecosistemi marini: presentati i risultati del Progetto Bioreef
Guarda il video dell’Evento conclusivo “Progetto BIOREEF”
L’ occasione per presentare i risultati ottenuti dal progetto e aprire un confronto tra rappresentanti istituzionali, del mondo produttivo e di quello dei servizi e della ricerca sui rapporti tra pesca sostenibile, salvaguardia delle risorse biologiche marine ed economia circolare nell’ambito degli obiettivi di crescita blu.
Il prossimo 10 ottobre saranno presentati i risultati di “Bioreef –Stabilizzazione e implementazione della biodiversità marina attraverso la realizzazione di Bioreef utilizzando i gusci dei molluschi”, progetto del CURSA finanziato nell’ambito del programma PO FEAMP ITALIA 2014-2020.
L’evento – che si terrà presso il Mercato Ittico di Goro – sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Consorzio. L’evento, moderato dall’Ing. Stefano Banini, direttore del Cursa – dopo i saluti di Diego Viviani (Sindaco di Goro), Cristina Fioravanti (Università di Ferrara/CURSA) e Riccardo Rigillo (Direttore della Direzione Generale Pesca Marittima e Acquacoltura Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) – vedrà gli interventi di:
1- Umberto Simeoni, Università di Ferrara/CURSA
2- Piergiorgio Vasi, Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca-Regione Emilia-Romagna
3- Gilberto Ferrari, Federcoopesca
Parteciperanno, inoltre, Antonino Italiano (Desamenera), William Nardin (University of Maryland USA), Cristina Lo Fazio (Euroacque), Pierpaolo Piva (Consorzio Pescatori di Goro), Edoardo Turolla (Biologo), Vadis Paesanti (Federcoopesca)