Economia circolare e tutela degli ecosistemi marini: presentati i risultati del Progetto Bioreef

Evento conclusivo Progetto Bioreef: 10 Ottobre 2020_ guarda il video

 

L’ occasione per presentare i risultati ottenuti dal progetto e aprire un confronto tra rappresentanti istituzionali, del mondo produttivo e di quello dei servizi e della ricerca sui rapporti tra pesca sostenibile, salvaguardia delle risorse biologiche marine ed economia circolare nell’ambito degli obiettivi di crescita blu.

Il prossimo 10 ottobre saranno presentati i risultati di “Bioreef –Stabilizzazione e implementazione della biodiversità marina attraverso la realizzazione di Bioreef utilizzando i gusci dei molluschi”, progetto del CURSA finanziato nell’ambito del programma PO FEAMP ITALIA 2014-2020.

L’evento – che si terrà presso il Mercato Ittico di Goro – sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Consorzio. L’evento, moderato dall’Ing. Stefano Banini, direttore del Cursa – dopo i saluti di Diego Viviani (Sindaco di Goro),  Cristina Fioravanti (Università di Ferrara/CURSA) e Riccardo Rigillo (Direttore della Direzione Generale Pesca Marittima e Acquacoltura Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) – vedrà gli interventi di:

1- Umberto Simeoni, Università di Ferrara/CURSA

2- Piergiorgio Vasi, Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca-Regione Emilia-Romagna

3- Gilberto Ferrari, Federcoopesca

Parteciperanno, inoltre, Antonino Italiano (Desamenera), William Nardin (University of Maryland USA), Cristina Lo Fazio (Euroacque), Pierpaolo Piva (Consorzio Pescatori di Goro), Edoardo Turolla (Biologo), Vadis Paesanti (Federcoopesca)

 

Per maggiori Informazioni Clicca qui