NEWS

La sfida della Formazione ai tempi del Covid-19: nasce la piattaforma FAD del CURSA

23 Giu 2020

Ripensare la didattica e la formazione attraverso tecnologie innovative e nuovi approcci metodologici.

Nelle scorse settimane è nata CursaFad.it, la piattaforma di Formazione a Distanza con cui il Consorzio CURSA ha deciso di affrontare una sfida importante: fare formazione, divulgazione e disseminazione scientifica anche in questo periodo di difficoltà e restrizioni a causa dell’emergenza Coronavirus.

CursaFad.it è di facile utilizzo e metterà a disposizione dell’utente numerose funzionalità; la piattaforma User friendly, visualizzabile anche con smartphone, è dotata di un sistema di categorizzazione dei corsi, di modalità diversificate di erogazione dei contenuti (sincrona ed asincrona), di test e di esercitazioni.

Il CURSA, attraverso il portale FAD, svolgerà eventi e iniziative di:

  • Orientamento
  • Formazione specialistica
  • Convegni, seminari
  • Workshop
  • Formazione continua e aggiornamento

L’emergenza sanitaria degli scorsi mesi ha obbligato le istituzioni universitarie a erogare online i loro percorsi di formazione, ma per fare didattica in modo efficace è necessario ripensare i modelli formativi attraverso innovativi strumenti didattici digitali.

CursaFad.it è proprio questo e nasce dalla convinzione che quanto accaduto porterà le istituzioni universitarie di tutto il mondo a rafforzare, nel medio e lungo termine, approcci e metodi di formazione online.

Share This