NEWS

Conference 𝐌𝐞𝐝𝐆𝐔- 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚𝐧 𝐆𝐞𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞𝐬 𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧 è la Conferenza internazionale sulle Geoscienze che si è tenuta a Barcellona dal 25 al 28 novembre. L’obiettivo è riunire la comunità di geologi del Mediterraneo specializzati nelle aree delle scienze della Terra, planetarie e spaziali.

Siamo stati premiati con iI paper intitolato “Analisi integrata delle dinamiche idro-sedimentarie e dei cambiamenti geomorfologici nella fascia costiera che costeggia la penisola di Goro nel Mar Adriatico settentrionale” di Corinne Corbau, Università degli Studi di Ferrara, per la categoria “Geomorphology, Geography, Soil Science, Glaciology, Geoarchaeology, Geoheritage”, Lo studio si concentra sulla dinamica idrosedimentaria della zona costiera antistante la lingua di terra della laguna di Goro, un’area influenzata dalla configurazione del Delta del Po e dalle portate dei suoi rami meridionali.

La ricerca esamina la distribuzione e le variazioni delle caratteristiche strutturali dei sedimenti dal 1997 al 2015 e confronta tre campagne sedimentologiche successive condotte tra il 2015 e il 2019 lungo gli stessi profili e punti di campionamento.

Share This