NEWS

Diritto al cibo, il 19 maggio l’Osservatorio Insicurezza e Povertà Alimentare presenta “dieci raccomandazioni per i policy maker”

4 Mag 2023

Nell’ambito della mostra “Roma periurbana”, l’Osservatorio Insicurezza e Povertà Alimentare, promosso da Città metropolitana di Roma Capitale e CURSA, presenterà, venerdì 19 maggio, presso il Mattatoio di Roma – ex Macro Testaccio, il documento “Tutti a tavola? Inseriamo il Diritto al Cibo tra i diritti fondamentali dei cittadini”, affinché il diritto al cibo venga incluso all’interno dello Statuto della Città metropolitana e del Comune di Roma.

Nonostante il diritto al cibo possa apparire come uno dei più elementari diritti umani, il diritto a un’alimentazione adeguata e sostenibile in Italia continua ad essere un miraggio per troppe persone.

Dopo il primo anno di lavoro sperimentale, l’Osservatorio intende avanzare 10 proposte di azione politica emerse durante le interviste svolte e gli incontri organizzati, per migliorare l’accesso al cibo e il funzionamento del sistema di assistenza alimentare. Il focus sarà l’affermazione del Diritto al Cibo.

LEGGI E SCARICA IL PROGRAMMA

 

Osservatorio Insicurezza e Povertà Alimentare

osserva.povertaalimentare.roma@gmail.com

Share This