I nostri soci

Università del Molise

L’Università del Molise nasce nel 1982 con 7 dipartimenti e corsi di laurea in agraria, economia, giurisprudenza, ingegneria, medicina e chirurgia, scienze del benessere, scienze naturali, fisiche e matematiche, scienze umane e sociali. Oggi conta 10.000 iscritti. L’Università ha nel tempo instaurato e consolidato rapporti con altri enti e istituzioni privilegiando l’integrazione con il territorio regionale e nazionale.  La sede centrale dell’ateneo è a Campobasso, a cui si aggiungono le sedi distaccate di Termoli (CB), Isernia e Pesche (IS).

Università della Tuscia

L’ateneo, con sede a Viterbo, è stato fondato nel 1979. Attualmente conta 7 dipartimenti attivi in vari settori di ricerca: Economia e impresa; Istituzioni linguistico-letterarie, comunicazionali e storico-giuridiche dell’Europa; Scienze umanistiche, della comunicazione e del turismo; Scienze dei Beni Culturali; Scienze Ecologiche e Biologiche; Innovazione dei sistemi biologici, agroalimentari e forestali; Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia. Ai circa 40 corsi di laurea sono iscritti più di 10.000 studenti.

Università di Ferrara

L’ateneo estense è uno dei più antichi d’Italia, fondato nel 1391. Oggi presso l’Università di Ferrara sono attivi circa 60 corsi di laurea, che fanno riferimento a 8 facoltà: Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze, Farmacia, Ingegneria, Architettura, Lettere e Filosofia ed Economia.