TODO PAESAGGIO, incontro con Juan Manuel Salazar Palerm


 


La lectio magistralis, dal titolo “TODO” PAESAGGIO, organizzata nell’ambito delle attività formative del Master in Progettazione del Paesaggio – PdP, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C e promossa da CURSA, Associazione Bastelli e Uniscape, ha costituito un’occasione imperdibile per i giovani architetti iscritti al master e per i numerosi addetti ai lavori, e non, presenti in platea.

Juan Manuel Salazar Palerm, architetto e Presidente di Uniscape, è Professore Ordinario di Progettazione Architettonica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria. Insegna all’università di Architettura IUAV di Venezia e presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trento. Direttore della II e III Biennale di Architettura, Arte e Paesaggio delle isole Canarie e dell’Osservatorio del Paesaggio delle Canarie, dal 1986 è partner dello studio Palerm & Tabares de Nava Arquitectos, insieme a Leopoldo Tabares de Nava, con il quale collabora promuovendo il legame tra elementi naturali e urbani attraverso il linguaggio architettonico e la rivalutazione del rapporto tra architettura e paesaggio.

L’evento, importante momento di studio e approfondimento, si è concluso con un confronto attivo e partecipato da parte degli studenti e più in generale da tutti i presenti in sala.


 

 

Biodiversità Clima ed energia Sviluppo sostenibile Pianificazione Agricoltura Gestione integrata